-
Dosi per2 persone
-
Preparazione5 minuti
-
Difficoltàbassa
-
Cottura25 min
Ingredienti
- 350 grammi di Patate novelle
- 30 grammi di Burro
- 1
You must be of legal drinking age to enter this site.
Le patate novelle al vino rosso sono un contorno rustico e appetitoso, adatto per accompagnare carni arrostite o grigliate e secondi piatti robusti.
Le patate novelle, vengono scottate per qualche minuto in acqua bollente e poi stufate assieme agli scalogni, e insaporite con vino rosso, salvia e pepe; pochi ingredienti per un ottimo e saporito contorno.
Per preparare le patatine novelle al vino rosso, iniziate lavando bene le patate novelle (1), e ponetele a scottare qualche minuto in una pentola con dell’acqua bollente salata, fino a che il loro interno sia tenero, poi scolatele bene. Tagliate a metà quelle più grosse. In un tegame capiente ponete il burro a sciogliere a fuoco bassissimo (2); intanto tagliate gli scalogni a pezzi grossolani (3),
aggiungeteli nel tegame con il burro oramai fuso e fateli ben rosolare (4), poi sfumate con la metà del vino rosso (5) e fatelo evaporare. Aggiungete quindi le patate e fatele rosolare anch’esse assieme alle foglie di salvia (6);
a questo punto aggiustate di sale. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti e aggiungete quindi il vino restante (7). Portate quindi a termine la cottura delle patate e concludete con una bella macinata di pepe nero (8). Servite le patatine novelle al vino rosso ben calde (9)!